Condizioni Generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.mokase.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.mokase.it Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare l’e-Commerce Department di Mokase S.r.l.s. :
1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società Smart K Company S.r.l.s. con sede legale ed amministrativa in Italia, Via dei Mille, 172, 80035, Nola (NA), codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Napoli, P.IVA 08567721215 (d’ora in avanti Mokase).
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare l’e-Commerce Department di Mokase S.r.l.s. :
• via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
• via posta al seguente indirizzo Ufficio e-Commerce: Via dei Mille, 172, 80035, Nola (NA);
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.mokase.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.mokase.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.mokase.it si rivolgono a clienti maggiorenni.
Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.mokase.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. 2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Mokase, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
3.3 Nell’Ordine sono contenuti:
• un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
• informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
• i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
• le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
• un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso (art. 9 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
• le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.
Il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Mokase, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Smart K Company S.r.l.s. con sede legale ed amministrativa in Italia, Via dei Mille, 172, 80035 Nola (NA); mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
3.4 Nonostante Mokase adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Mokase al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Mokase eventuali correzioni.
Mokase si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.mokase.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Mokase si impegna a consegnare la merce in un termine massimo di 120 giorni decorrenti dell'invio da parte di Mokase dell'e-mail di conferma d'ordine al cliente.

5. Evasione dell’Ordine

5.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
5.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafo 3.
5.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.
5.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
5.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
5.6 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
5.7 Mokase si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Mokase ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

6. Prezzi di vendita

6.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
6.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
6.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine. Purtroppo non abbiamo nessun controllo sul montante di queste spese e non siamo in grado di prevederne l’ammontare dato che le politiche doganali e le tasse d’importazione variano fortemente da un paese all’altro.

7. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.mokase.it e che qui di seguito sono riepilogate.
7.1 Carte di credito e carte prepagate.
• 7.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
• 7.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà addebitato sulla tua carta di credito al momento della conferma d’ ordine.
• 7.2. Se disponi di un account Paypal, Mokase ti da la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.
7.3 In nessun momento della procedura di acquisto Mokase è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
7.4 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

8. Spedizioni e consegna dei prodotti

8.1 Ogni spedizione contiene:
• i/il prodotti/o ordinati/o;
• il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
• eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
• eventuale materiale informativo e di marketing.
8.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.
8.3 Consegna a domicilio del Cliente
• 8.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata.
• 8.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.
8.4 Consegna presso punto vendita convenzionato e ritiro a cura del cliente
• 8.4.1 Solo nel caso in cui sia specificatamente prevista questa opzione, i Prodotti acquistati potranno essere consegnati dal Venditore presso un punto vendita convenzionato che potrai selezionare al momento dell’Ordine.
• 8.4.2 Alla consegna dei prodotti acquistati sul punto vendita, riceverai un messaggio di avviso via SMS e/o email e da quel momento avrai fino a 10 giorni lavorativi di tempo per ritirare i Prodotti del tuo Ordine secondo le modalità descritte nella Conferma d’Ordine.
• 8.4.3 Il mancato ritiro al termine di questo periodo comporterà l’annullamento dell’ordine da parte del Venditore e la perdita dell’intera somma precedentemente pagata.
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal cliente o presso un punto vendita convenzionato al momento dell'ordine entro un massimo di 120 gg. dalla data di ricezione da parte del cliente dell'e-mail di conferma ordine inviata da Mokase.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.mokase.it, MOKASE emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio account" del cliente. La fattura conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

9. Diritto di recesso

Secondo l’attuale normativa vigente in materia, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine), può esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni.
Fatti salvi i casi d’esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, mediante comunicazione scritta inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, che renda manifesta la volontà di recedere dal contratto.
In caso di acquisti multipli effettuati dal cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. Tale comunicazione deve essere indirizzata a SMART K COMPANY SRLS ,Via dei Mille, 172 , 80035, Nola (Na).
Tale comunicazione può anche essere inviata entro lo stesso termine di 10 giorni, via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., a condizione che sia comunque confermata attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Smart K Company S.r.l.s. con sede legale in Italia ed amministrativa in Italia, Via dei Mille, 172 -80035- Nola (NA)
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
9.1 I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti del Sito provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni per l’invio della “richiesta di reso” e sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro le 48 ore successive, allegando il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).
I Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.
Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi.

Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 21/2014, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria), assieme al numero di RMA;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mokase darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
Mokase non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Mokase provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino.
Nel caso sussistano le condizioni per il rimborso delle somme incassate (escluse spese di spedizione) il Venditore provvederà a rimborsare il cliente in un termine massimo di 14 giorni tramite un buono, di pari importo del valore dei prodotti o del prodotto reso che il Cliente potrà spendere entro 60 giorni per i successivi acquisti in un'unica soluzione.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014, Mokase può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a Mokase.
In caso di recesso per l'acquisto effettuato con carta regalo, l'importo verrà restituito al cliente con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del cliente oppure in caso di recesso esercitato presso un punto vendita, l'importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al cliente.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal cliente per i successivi acquisti in un'unica soluzione.
Il Diritto di reso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.
Secondo la normativa vigente, non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza nei casi in cui:
la fornitura riguardi prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare:
di beni e servizi il cui prezzo è legato al tasso di interesse e non può essere controllato dal venditore;
di beni confezionati su misura o personalizzati di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un cover sigillata);

10. Esonero da responsabilità

Mokase non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Mokase.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine e dallo scorretto utilizzo del prodotto.
Mokase non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Mokase non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.

11. Garanzia legale di conformità

11.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
11.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:
a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla scoperta di quest’ultimo;
Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo all’apposita sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio account" sul sito mokase.it., Mokase in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente.
11.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
11.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

12. Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.mokase.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, è necessario che il Cliente conservi la fattura che potrà stampare al momento dell’acquisto.
In assenza fattura che attesti la data di acquisto, può non essere accettata la richiesta di assistenza.

13. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

14. Cookies

Il sito web www.mokase.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Mokase di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Mokase informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

15. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi. Mokase garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003.
Titolare del trattamento dei dati è Clemente Biondo.
Potrai ottenere ulteriori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

16. Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

17. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mokase s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, l’esclusiva competenza sarà quella del foro di S. Maria C.V. (CE).

18. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.mokase.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Si approvano espressamente le clausole contrattuali di cui ai punti: 1. Oggetto; 2. Soggetti; 3. Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs. 206/2005; 4. Conclusione ed efficacia del contratto; 5. Evasione dell’Ordine; 6. Prezzi di vendita; 7. Modalità di pagamento; 8. Spedizioni e consegna dei prodotti; 9. Diritto di recesso; 10. Esonero da responsabilità; 17. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente; 18. Modifica e aggiornamento

General conditions of Sale

The offer and the sale of products made on the website www.mokase.com are governed by these General Conditions of Sale. For any other legal information, see the sections: General Terms of Use, Privacy Policy and Right of Withdrawal. Before submitting your purchase order, Customer is required to read carefully these general sales conditions. The forwarding of the purchase order implies full knowledge and express acceptance of both the general terms and conditions of sale as well as those indicated in the Order Form. Upon completion of the on-line purchase procedure, Customer is required to print and retain these general sales conditions and the relevant order form, which have already been viewed and accepted.

1. Object

These General Conditions of Sale concern the sale of products made online via e-commerce on the website www.mokase.it For any inquiries, you can contact the e-Commerce Department at Mokase S.r.l.s. :
1.2 Products sold on the site can only be purchased and delivered in the countries indicated in the Order Form. Any shipments to be made outside these countries will automatically be rejected during the order processing process./p>

2. Subjects

2.1 Products are sold directly by Smart K Company S.r.l.s. With legal and administrative seat in Italy, Via dei Mille, 172, 80035, Nola (NA), tax code and registration number at the Naples Register of Companies, VAT 08567721215 (hereinafter Mokase).
For any information request, you can contact the e-Commerce Department at Mokase S.r.l.s. : ITALY
• by mail to the following address: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
• via mail to the following e-commerce office: Via dei Mille, 172, 80035, Nola (NA);
2.2 These General Sales Conditions govern the offer, forwarding and acceptance of product purchase orders at www.mokase.com and do not regulate the provision of services or the sale of products by Other than the Seller who is present on www.mokase.it through links, banners or other hyperlinks. Before submitting orders and purchasing goods and services from subjects other than the Seller, we suggest checking their sales conditions because the Seller is not responsible for the provision of services by third parties other than the Seller.
2.3 The products are sold to the customer identified by the data entered upon the compilation and sending of the order form in electronic format with the simultaneous acceptance of these General Conditions of Sale.
2.4 Product offers on the www.mokase.it site are for older people.
If you are under the age of 18 to be able to buy on www.mokase.com you must first have the consent of one of your parents or a legal guardian.
Remember: this is always the case, not only for our site, but for all sites that visit the Internet: when browsing the Internet you see or ask for information you do not understand or are not clear, always ask for help from your parents.
By making an order through this website, you are guaranteed to be older than 18 years and have the legal capacity to enter into binding contracts.
2.5 The Client is prohibited from entering false, and / or invented, and / or imaginative names, in the online ordering procedure and in further communications. Seller reserves the right to legally pursue any violation and abuse, in the interest of and for the protection of consumers all.
2.6 By accepting these Terms of Sale, you also exempt the Seller from any liability arising from the issue of incorrect tax documents due to errors in the data provided by you when placing the order online, being yourself as a customer 'Sole responsible for their correct insertion.

3. Pre-contractual information for the consumer - art. 49 of Legislative Decree 206/2005

3.1 An online sale contract is the distance contract for the sale of movable property (hereinafter Products) between you, as a Customer, and Mokase, as Seller, within a E-commerce service organized by the Seller for the purpose of using Internet-based communication technology.
3.2 To conclude the purchase agreement of one or more Products, you must fill out the order form in electronic format (from now on Order) and send it to the Seller via the Internet in accordance with the instructions.
3.3 The Order contains:
• a referral to these General Sales Conditions;
• Information and images of each Product and its price;
• the means of payment you can use;
• Delivery Methods of Purchased Products and Shipping and Delivery Costs;
• a reference to the conditions for exercising your right of withdrawal (Article 9 of these Conditions) and a form of withdrawal as set out in Annex I, Part B of Legislative Decree 21/2014;
• how and when to return products purchased; Information that the customer will have to bear the cost of returning the goods in case of withdrawal;
The existence of a legal guarantee of conformity for purchased goods
The customer may at any time and in any case before the conclusion of the contract, learn about the information about Mokase, the geographical address, telephone and fax number, e-mail address, information that is reported, as well:
Smart K Company S.r.l.s. With legal and administrative headquarters in Italy, Via dei Mille, 172, 80035 Nola (NA); Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Pec address: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 3.4 Despite the fact that Mokase constantly takes steps to ensure that the photographs displayed on the Site are faithful reproductions of the original products, including the adoption of any technological solution possible to minimize inaccuracies, there are always some variations due to technical characteristics and Of the color resolution features provided by the computer you are using. As a result, the Seller will not be responsible for the inadequacy of the graphic representations of products displayed on the Site due to such technical reasons, since such representations are merely illustrative.
3.5 Before signing the contract, you will be required to confirm the reading of the General Sales Conditions including the Information on the Right of Withdrawal and the Processing of Personal Data.
3.6 The contract is concluded when the Seller receives your Order Form on the Internet after verifying the accuracy of your order data.
3.7 The language available to conclude the contract with the Seller is Italian and the applicable law is Italian.
3.8 After the contract is concluded, the Seller will take charge of your order for its evasion.

6. Sales Prices

6.1 Unless otherwise indicated, all prices of Products and shipping and delivery costs indicated on the Website and in the Order are to be deemed to be VAT included and expressed in Euros. The validity of the prices indicated is always and only that indicated by the website at the time of the Order's transmission through the Internet. Product prices and shipping and delivery costs may vary without prior notice. Please make sure the final sales price before submitting the relevant order
6.2 All Products are shipped directly from Italy. The prices of the Products and the shipping and delivery costs indicated on the Website and in the Order, unless otherwise specified, shall be deemed not to include any costs related to customs duties and taxes where the shipment takes place in non-EU countries Ie in countries where the current legislation provides for import charges
6.3 These costs are then borne by the Customer and must be paid directly at the time of delivery of the Products, as specified in the Order Confirmation. Unfortunately, we have no control over the amount of these costs and we can not predict the amount since customs policies and import taxes vary greatly from one country to another.

7. Payment Methods

For the payment of the price of the Products and their shipping and delivery costs, you may follow one of the methods indicated in the order form at www.mokase.com and which are summarized below.
7.1 Credit cards and prepaid cards
• 7.1.1 For online orders on our site we accept both credit card payments and prepaid cards (eg PostePay) without any additional charges on the cost of the product and the shipment. It is understood that you will have to hold a valid credit card on the order of the products purchased online and that the name on the credit card will be the same as indicated on your billing information. In the absence of such conditions, you will not be able to proceed with the order
• 7.1.2 At the time of online purchase, at the same time as the Confirmation of the Order, the Reference Bank will only make the amount of the Order available from your credit card's availability. The amount will be charged on your credit card upon confirmation.
• 7.2. If you have a Paypal account, Mokase gives you the ability to make payments by using direct email and password with which you are registered on www.paypal.com.
7.3 At no time during the purchase process Mokase is able to know the information about your credit card (for example, your credit card number or expiry date), transmitted by a secure, encrypted connection directly to the site Of the subject managing electronic payment (bank or Paypal). No Seller 's archive will keep this information
7.4 In no case may the Seller be liable for fraudulent and unlawful use of credit cards and prepaid by third parties.

8. Shipping and Delivery of Products

8.1 Each shipment contains:
• the products / or ordered;
• the relevant transport document / accompanying invoice;
• any accompanying documentation required by country of dispatch;
• any information and marketing material
8.2 Delivery of Products purchased through Seller's website may take place in different ways
8.3 Customer's Home Delivery
• 8.3.1 The purchased products will be delivered by the courier identified by the Seller to the shipping address indicated by the Client on the Order with insured shipping.
• 8.3.2 At the time of receipt of the goods at your place of domicile, we ask you to check the integrity of the packages at the time of delivery by the courier. In the event of anomalies you will have to point out and write exactly the same to the courier and reject the delivery. Otherwise it will not be possible to claim your rights in this regard 8.4 Delivery at a Discounted Point of Sale and Pickup by Customer
• 8.4.1 Only if this option is specifically provided, the Products purchased may be delivered by the Seller at a sales outlet that you can select at the time of the Order.
• 8.4.2 When delivering products purchased at the point of sale, you will receive a warning message via SMS and / or email and from that time you will have up to 10 business days to withdraw the Products of your Order in the manner described in Confirmation d 'Order.
• 8.4.3 Non-withdrawal at the end of this period will result in the seller being canceled and the entire amount previously paid.
The products will be delivered by express courier to the address indicated by the customer or at a point of sale contracted at the time of order within a maximum of 120 days. From the date of receipt by the customer of the confirmation email sent by Mokase
For each order placed on the site www.mokase.it, MOKASE issues invoice of the goods shipped. The invoice is available and printable after the order is delivered in the "My Orders" section of the client's "My Account" space. The invoice will contain the information provided by the customer during the purchase procedure. After the invoice is issued, you will not be able to make any changes to the data shown in the invoice.

9. Right of withdrawal

According to current legislation in force, if the customer is a consumer (a natural person who buys the goods for purposes other than their professional activity, ie does not make a purchase requesting an invoice by specifying a VAT code reference in the form Order) can exercise the right of withdrawal for any reason and without the need to provide explanations.
Notwithstanding the exclusion cases listed below, the right of withdrawal may be exercised within 14 days of receipt of the purchased goods by written notice sent by registered letter with acknowledgment of receipt, which expresses the will to withdraw from contract.
In the case of multiple purchases made by the customer with one order and delivered separately, the term of 14 days. Starts from the date of receipt of the last product.
This notice must be addressed to SMART K COMPANY SRL, Via dei Mille, 172, 80035, Nola (Na).
This notice may also be sent within the same 10-day deadline, by e-mail at Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., provided that it is still confirmed by registered letter with return receipt within 48 hours.
The customer may also exercise the right of withdrawal by submitting any explicit statement containing the decision to withdraw from the contract or alternatively forward the type of withdrawal form in Annex I, Part B, Legislative Decree 21/2014 (not mandatory ), The text of which is given below:
Type withdrawal form pursuant to art. 49, paragraph 1, lett. h)
(Fill in and return this form only if you want to cancel the contract) Smart K Company S.r.l.s. With registered office in Italy and administrative office in Italy, Via dei Mille, 172 -80035- Nola (NA)
With the present I / we (*) notify / notify (*) the withdrawal from my / our (*) sales contract of the following goods / services (*)
- Ordered (*) / Received (*)
Name of consumer (s)
Consumer / consumer address (s)
- Signature of the consumer (s) (only if this form is sent in hard copy)
- Date
(*) Delete unspecified notation
9.1 The direct costs of returning the products are the responsibility of the Customer.
Upon receipt of this notice of withdrawal, the Customer Assistance Customer Service will promptly notify the Customer of any instructions for sending the "Return Request" and how to return the goods, which must take place within 48 hours , Enclosing the RMA number (return authorization code)
Returned Products must be sent to the Seller in one shipment.
The Seller reserves the right not to accept Products of the same Order rendered and dispatched at different times.
The right of withdrawal meets the limits set by Legislative Decree no. 21/2014, shall in particular be subject to the following conditions:
The purchased item must be intact, unused and returned in its original packaging, complete with all parts (including packaging, any documentation and accessory), together with the RMA number;
The shipment, up to the receipt of receipt at our warehouse, is under the full responsibility of the Customer. In the event of damage to the goods during transport, Mokase will notify the Customer of the incident within 5 days of receipt of the goods in the warehouses to allow him to promptly lodge a complaint with the courier he has chosen and obtain the repayment of the value of the goods (If secured). In this case, the product will be made available to the Customer for its return, and the withdrawal request will be canceled at the same time.
Mokase does not in any way respond to damages or theft / loss of goods returned with unsolicited shipments.
Upon arrival in the warehouse, the product will be tested to evaluate any damage or tampering that is not caused by the transport. If the original packaging and / or packaging is damaged, Mokase will withhold the reimbursement due to a percentage, but not more than 30%, as a contribution to the costs of restoration.
If the conditions for redemption of the sums collected (excluding shipping costs) are met, the Seller will refund the customer within a maximum of 14 days by a voucher equal to the value of the products or product made available to the Customer Spend within 60 days for subsequent purchases in a single solution
As provided by Art. 56 paragraph 3 of Legislative Decree 206/2005, amended by Legislative Decree 21/2014, Mokase may suspend the repayment until the receipt of the goods or until the customer demonstrates that he has returned the goods to Mokase.
In the case of a withdrawal for the purchase made with gift card, the amount will be returned to the customer with a purchase voucher identified with a promotional code that will be sent to the customer's email address or in the case of a withdrawal from a point of sale , The amount will be returned with purchase voucher delivered to the customer The purchase voucher will be valid for 2 years and can be used by the customer for subsequent purchases in a single solution.
The Right to Return can not be applied in the case of custom products at the Customer's explicit request at the time of the Order's entry.
According to current legislation, there is no right of withdrawal for remote sales in cases where:
The supply relates to current or regular household products delivered on a regular basis:
Of goods and services whose price is linked to the interest rate and can not be controlled by the seller;
Custom-made or custom-made goods of sealed audio-visual products or software open to the consumer (for example, a sealed cover);

10. Disclaimer

Mokase is not responsible for any direct or indirect loss or loss arising from the sale of goods and services offered in the catalog published on the Site, including for delayed and / or missing delivery of the product, or for the correspondence of the goods The specifications published on the site, or any other fact not directly attributable to Mokase
Any Customer's right to damages or compensation, as well as any contractual or non-contractual liability for direct or indirect damages to persons and / or things caused by the failure to accept, even partial, an order and misuse of the product, is excluded.
Mokase does not assume any liability for any disavowal due to force majeure or fortuitous accident, even if it is affected by malfunctions and disruption of the Internet, if it fails to execute the order within the terms of the contract.
The image to accompany the descriptive card of a product may not be perfectly representative of its features, but differ according to color, size, and accessories in the picture. All support information is meant as a simple general information material, not relevant to the actual features of a single product. Mokase does not respond to typographical errors or variations in the features and prices introduced by manufacturers or for damage caused by improper use of the products.

11. Legal Compliance Warranty

11.1 The Seller is liable for any defect of the products offered on the site, including the non-compliance of the items with the ordered products, in accordance with Italian law.
11.2 If the Customer has entered into a contract as a Consumer (meaning any natural person acting on the Site for purposes other than that of business or professional activity, if any), this warranty is valid on condition that both conditions are met Indicated below:
(A) the defect occurs within 24 months of the date of delivery of the products;
B) the Customer has a formal complaint about defects within a maximum of 2 months from the discovery of the defect;
Subsequently, the customer must proceed with the creation of a resume computer by accessing the "My Orders" section of the "My Account" section on the mokase.com site, Mokase in case of defective or non-conforming product, At its own expense, to organize the withdrawal of the product, compatible with the availability of the customer
11.3 In particular, in the event of non-compliance, the Customer who has entered into the contract as a Consumer will be entitled to obtain repair of the products' compliance without charge, repair or replacement, or to obtain an appropriate reduction in price or Termination of the contract in respect of the disputed goods and the consequent repayment of the price
11.4 All refund costs for defective products will be borne by Seller.

12. Commercial Warranty

All the products presented on www.mokase.com benefit, in addition to the statutory compliance warranty referred to in the previous article, of a commercial guarantee, the duration of which is cited on the articles of the article.
In order to benefit from warranty service, you must keep the invoice that you can print at the time of purchase.
In the absence of invoice that attests the purchase date, the request for assistance may not be accepted.

13. Customer Communications

The Customer acknowledges, accepts and agrees that all communications, notifications, statements, information, reporting and any documentation on the transactions made regarding the purchase of the Products will be sent to the postal address Electronic at the time of registration, with the possibility of downloading information on a durable medium in the manner and within the limits set forth by the Site.

14. Cookies

The website www.mokase.it uses 'cookies'. Cookies are electronic files that record information about customer browsing on the site (consulted pages, date and time of consultation, etc.) and allow Mokase to offer customized service to its customers.
Mokase informs the Customer of the possibility to deactivate the creation of such files by accessing their own Internet Configuration Menu. It is understood that this will prevent the Customer from proceeding to online purchase.

15. Privacy

The personal data requested during the order forwarding process are collected and processed in order to meet the customer's express requests and to activate the procedures for executing the orders and related communications. Under no circumstances will personal data be transferred to third parties.
Mokase warrants to its Customers the respect of the legislation on the processing of personal data, in accordance with the privacy code of D.L. n. 196/2003.
Data processing manager is Clemente Biondo
You will get more information on how we treat your personal information by accessing our Privacy Policy.

16. Wholeness

These General Terms of Sale are made up of all the clauses that make up them. If one or more of the provisions of these General Sales Conditions are considered invalid or declared to be in accordance with law, regulation or decision by a court having jurisdiction, the other provisions will continue to be fully enforceable and effective.

17. Applicable law, dispute settlement and competent forum

The sales contract between the Customer and Mokase is understood to be concluded in Italy and governed by the Italian Law. For any civil and criminal litigation resulting from the conclusion of this distance selling contract, the exclusive jurisdiction will be that of the S. Maria C.V. (EC).

18. Edit and Update

Seller may make changes or amendments to these General Sales Conditions at any time. Therefore, Customer will only be required to accept the General Sales Conditions in force at the time of purchase. The new General Sales Conditions will be effective from the date of publication on the www.mokase.it website and in relation to purchase orders submitted after that date.

The contractual clauses indicated in the points expressly approved: 1. Object; 2. Subjects; 3. Pre-contractual information for the consumer - art. 49 of Legislative Decree no. 206/2005; 4. Conclusion and Effectiveness of the Contract; 5. Evasion of the Order; 6. Sales prices; 7. Payment Methods; 8. Shipping and delivery of products; 9. Right of withdrawal; 10. Disclaimer; 17. Applicable law, settlement of disputes and jurisdiction; 18. Edit and update
Contacts:
  • Phone: +39 0823 1607714
  • eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Follow us:
Partner:
  • Lino Tullio
  • 3DnA
  • Daniele Caccavale

Mokase is a brand of Smart K Company S.r.l.s. © 2017 All rights Reserved - P.I. 08567721215 -
Privacy Policy (IT) - Privacy Policy (EN) - Condizioni Generali di Vendita - Terms and Conditions

Powered by Snakez